about my work Abu Ali art audio beuys cartography contemporary death device Dhamma dreams exile herzog highlights in progress la escocesa language materials meditation memory micelio micro mountain my stuff new paradigm news news archive notes pasolini perejaume poetry politics portfolio leftovers press readings realities resources RSS feeds ruins sequere The collapse the machine time video vipassana visions walking

Dal Virus Non Nascerà Il Comunismo Ma L’umanità Vive Un Rischio Comune | Il Manifesto

23/4/2020 ☼ By ilmanifesto.it. Taken from instapaper. Tags:

Source: https://ilmanifesto.it/dal-virus-non-nascera-il-comunismo-ma-lumanita-vive-un-rischio-comune/

Highlights

  • come è possibile accettare in nome di un rischio che non era possibile precisare” che i corpi dei nostri cari siano bruciati o sepolti senza poterli vedere? (View Highlight)

  • E di essere privati della libertà di movimento? Che società è quella che rinuncia alla libertà in nome della sopravvivenza? La sua risposta è che abbiamo rinunciato alla ricerca del bene per paura della morte, e questo grazie a una scienza medica che ha separato vita biologica e vita affettiva. La Chiesa, da parte sua, avrebbe dimenticato che i martiri sceglievano la morte per non rinunciare alla fede. E perché tacciono i giuristi? (View Highlight)

  • Non possiamo chiedere ai nostri simili di rinunciare alla paura della morte in nome di una libertà teorica (View Highlight)

ilmanifesto.itinstapaper


Previous post
079 - Jardines | Caída la ciudad, entre fantasmas estaré yo, jardinero de mis virtudes, regando brotes de futuro...
Next post
Pero Qué Carajo Bebemos | Source: https://www.jotdown.es/2016/01/pero-que-carajo-bebemos-1/ Aunque tradicionalmente el vodka sea un destilado de cereales o patata, el...

go ◁ back go random