about my work Abu Ali art audio beuys cartography contemporary death device Dhamma dreams exile herzog highlights in progress la escocesa language materials meditation memory micelio micro mountain my stuff new paradigm news news archive notes pasolini perejaume poetry politics portfolio leftovers press readings realities resources RSS feeds ruins sequere The collapse the machine time video vipassana visions walking

Lo Stato Di Bardo Tra La Morte E La Rinascita

12/6/2021 ☼ By giuseppemerlino.wordpress.com. Taken from instapaper. Tags:

Source: https://giuseppemerlino.wordpress.com/2016/05/22/lo-stato-di-bardo-tra-la-morte-e-la-rinascita/

Highlights

  • L’essere umano è prigioniero del Samsara” (Oceano dell’esistenza), cioè l’insieme di tutti i piani di esistenza illusori e compenetrati, tra i quali quello umano, tutti privi di realtà e tutti caratterizzati da uno stato di sofferenza. (View Highlight)

  • Tutto il Samsara (anche i piani superiori a quello umano) è caratterizzato da dolore e sofferenza e, soprattutto, è illusorio ed insostanziale, un vero e proprio miraggio, causato dall’Avidya (Ignoranza Metafisica) delle miriadi di esseri che lo popolano. Tutti gli esseri esistenti, siano essi divini, umani o subumani, sono vittime di questa illusione e di questo stato di sofferenza, anche se, nella maggioranza dei casi, non ne sono consapevoli. Tutto il Samsara è governato dalla legge del Karma. (View Highlight)

  • L’insieme di tutte le azioni che un essere compie dalla nascita alla morte è causa della nascita di un altro essere vivente nel piano animale, umano, diabolico, divino o in qualsiasi altro piano dell’esistenza visibile o non visibile, da noi conosciuto o sconosciuto. (View Highlight)

  • il piano degli dei (Deva), il piano dei semidei (Asura), il piano umano, il piano animale, il piano degli spiriti famelici (Preta) ed il mondo degli esseri infernali (Naraka). (View Highlight)

giuseppemerlino.wordpress.cominstapaper


Previous post
Francis Alÿs | Diez cuadras alrededor del estudio (pdf) The green line...
Next post
Everything is connected | ...

go ◁ back go random